Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.
 
 

INFORMATIVA PRIVACY ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

JESOLOPALACE S.R.L., in conformità al Regolamento UE 2016/679 e al D. Lgs. n. 196/2003, modificato dal D. Lgs. n. 101/2018 in materia di protezione dei dati personali, descrive le modalità del trattamento dei Vostri dati personali eventualmente raccolti attraverso questo sito web (www.jesolopalace.it) e assicura, rispetta e mantiene il diritto alla privacy di Voi Visitatori nell’ambiente on-line.

1 TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la Società JESOLOPALACE S.R.L. (C.F. e P. IVA 03677650271), con sede legale in [30016] Jesolo (VE), Via Airone n. 1/3, in persona del legale rappresentante pro tempore (di seguito anche solo “Titolare”).

2 CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Questo sito web raccoglie, in maniera automatizzata, dati di utilizzo e cookies.
Tra i dati di utilizzo acquisiti vi sono, a titolo esemplificativo, indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzato e/o pagine web visitate da un utente.
I cookies sono piccoli file di testo, ossia pacchetti di informazioni, che vengono automaticamente posizionati all’interno del browser del dispositivo utilizzato e re-inviati al server ad ogni successivo accesso al sito. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e, grazie al browser, vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito. Per il sito www.jesolopalace.it e relativi sotto-domini utilizziamo cookie, chiedendone il consenso all'utente ove la legge o i regolamenti applicabili lo prevedano, per agevolare la navigazione e personalizzare le informazioni rivolte all’utente.
I cookie non sono dannosi per il computer, tablet o smartphone del visitatore. Nei cookie generati dal sito www.jesolopalace.it, non vengono conservate dati identificativi personali, ma soltanto informazioni criptate.
Oltre a ciò, nelle diverse sezioni del sito, il Titolare raccoglie e tratta solamente i dati personali volontariamente forniti dai visitatori. I visitatori sono in grado di navigare nel sito anche senza rivelare informazioni e dati personali. Ciascun Visitatore del sito può scegliere di fornire al Titolare limitati dati personali secondo quanto richiesto al fine di ottenere informazioni sui nostri servizi. Una volta registrati, i dati personali raccolti saranno utilizzati solamente per i servizi indicati nell’informativa.
I dati personali volontariamente forniti dai Visitatori e trattati dal Titolare sono:
a. nella sezione “Richiedi”, i dati anagrafici e di contatto;
b. nella sezione “Controlla prezzi e prenota”, i dati anagrafici e di contatto, i dati bancari se necessari per l’esecuzione del contratto, eventuali dati particolari ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento UE 2016/679, come i dati relativi alla Sua salute unicamente per gestire eventuali Sue richieste speciali e previo Suo espresso consenso;
c. nella sezione “Newsletter”, i dati anagrafici e di contatto, previo Suo espresso consenso;
d. nella sezione “Jobs”, i dati anagrafici e di contatto ed eventuali dati particolari ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento UE 2016/679, come i dati relativi alla Sua salute unicamente per gestire Sue particolari esigenze, come nel caso di Sua appartenenza alle c.d. categorie protette.
Nel caso di persona giuridica, oltre ai dati della persona giuridica stessa, saranno trattati anche i dati del legale rappresentante.
Il presente sito internet non è finalizzato all’utilizzo da parte di minori di anni 16, pertanto non raccogliamo né manteniamo deliberatamente dati personali riferiti a minori, tranne i casi in cui gli stessi siano conferiti dai genitori esercenti la responsabilità genitoriale sui medesimi, ai fini delle trattative precontrattuali e dell’eventuale conclusione di contratti anche per conto dei predetti minori.

3 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I dati di utilizzo e i cookies vengono trattati al fine di consentirti la navigazione sul nostro sito (base giuridica del trattamento: esecuzione del contratto e di misure precontrattuali).
I dati potrebbero, inoltre, essere trattati per adempiere ad un obbligo di legge o in presenza di un legittimo interesse del Titolare (base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi di legge e interesse legittimo).
L’utilizzo degli eventuali cookies di profilazione avviene solo previo espresso consenso facoltativo dell’utente, al fine di comprendere le preferenze dei singoli utenti e fornire, durante la navigazione, contenuti personalizzati (base giuridica del trattamento: consenso dell’utente).
I dati personali volontariamente forniti dai visitatori nelle varie sezioni del sito sono trattati per le finalità di seguito riportate:
a. per lo svolgimento delle trattative e per l’instaurazione del contratto, ossia per erogare i servizi richiesti (base giuridica del trattamento: esecuzione del contratto o di misure precontrattuali e, in relazione agli eventuali dati particolari, consenso esplicito);
b. per l’adempimento di specifici obblighi di legge gravanti sul Titolare (base giuridica del trattamento: adempimento di obblighi di legge);
c. per l’adesione alla newsletter (base giuridica del trattamento: consenso esplicito);
d. nel caso di candidatura, per lo svolgimento delle trattative e, nel caso di dati particolari, per l’adempimento di obblighi e l’esercizio di diritti specifici del Titolare o dell’interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza e protezione sociale (base giuridica del trattamento: esecuzione di misure precontrattuali e, in relazione agli eventuali dati particolari, per l’adempimento di obblighi e l’esercizio di diritti in materia di diritto del lavoro e della sicurezza e protezione sociale);
e. per la promozione di servizi analoghi a quelli già acquistati mediante invio di messaggi di posta elettronica, sempre che Lei non si opponga (base giuridica del trattamento: interesse legittimo del titolare);
f. per l’invio di offerte commerciali e per altre attività di marketing tramite posta elettronica, posta cartacea, social network, sms, chiamate (base giuridica: consenso dell’interessato).

4 MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati saranno trattati mediante strumenti cartacei e/o informatici e conservati su supporti cartacei e/o digitali, anche attraverso l’utilizzo di programmi gestionali, con modalità volte a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

5 COMUNICAZIONE DEI DATI E RIFIUTO DI CONFERIMENTO
I dati raccolti dal sito generalmente non vengono comunicati a terzi, se non in casi specifici, come: una legittima richiesta dell’autorità giudiziaria o di altro soggetto al quale l’obbligo di comunicazione derivi direttamente da una norma di legge; qualora sia necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’utente; per l’eventuale esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito; per proteggere i nostri diritti e per prevenire frodi.
Potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito web (personale amministrativo, legali, amministratori di sistema) o soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) nominati, quando necessario, Responsabili del trattamento da parte del Titolare.
La comunicazione dei dati personali volontariamente comunicati dal Visitatore avviene per le finalità di cui alla presente informativa; il trattamento dei dati delle sezioni “Richiedi”, “Controlla prezzi e prenota” e “Jobs” è necessario per lo svolgimento di trattative precontrattuali, conseguentemente la mancata o incompleta comunicazione o l’eventuale diniego di consenso al loro trattamento determina l’impossibilità di procedere con le trattative e di concludere il contratto richiesto.
Il conferimento dei dati personali nella sezione “Newsletter” avviene per finalità promozionali e di marketing e non è obbligatoria e/o necessaria per la conclusione e l’esecuzione del contratto.

6 DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati potranno essere comunicati e trattati dal personale interno debitamente autorizzato (soci, amministratori, dipendenti, collaboratori) e da soggetti esterni individuati per lo svolgimento delle attività inerenti al contratto, designati, ove necessario, responsabili del trattamento o che potranno assumere la qualifica di autonomi titolari.
I suddetti soggetti esterni appartengono, a titolo esemplificativo, alle seguenti categorie:
 Autorità di pubblica sicurezza, cui l’invio dei dati è previsto dall’articolo 109 Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (“Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”);
 Autorità amministrative o giudiziarie per le quali l’obbligo di comunicazione dei dati derivi direttamente da una norma di legge;
 commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e altri professionisti o consulenti del Titolare;
 istituti bancari e assicurativi;
 soggetti che forniscono servizi per la gestione del gestionale aziendale, del sistema informatico, di servizi tecnici, storage di dati e servizi inerenti le reti di telecomunicazioni del Titolare, hosting provider e società informatiche;
 forze dell’ordine, Magistratura ed enti pubblici, se necessario per legge.

7 TRASFERIMENTO A PAESI TERZI
I dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, esclusivamente in Paesi nei confronti dei quali vige il regime di “Privacy Shield” o sussistono provvedimenti con i quali viene confermata l’adeguatezza del Paese e unicamente per l’adempimento del contratto o per gli ulteriori trattamenti relativamente ai quali è stato prestato il consenso.

8 TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e, comunque, sino alla sussistenza di un obbligo di legge, di un diritto o di un interesse legittimo del Titolare alla conservazione.
Per il trattamento dei dati conferiti nella sezione “Newsletter” per finalità promozionali e di marketing, i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso dell’interessato e, comunque, nel rispetto della normativa vigente.

9 DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione ai dati forniti, Lei ha diritto di:
 sapere se sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali e, in caso affermativo, di ottenere l’accesso agli stessi;
 ottenere la rettifica dei dati inesatti senza ingiustificato ritardo e, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
 ottenere la cancellazione dei dati personali, senza ingiustificato ritardo, ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento UE 2016/679;
 ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali ai sensi dell’articolo 18 del Regolamento UE 2016/679;
 opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei Suoi dati personali;
 ricevere in un formato strutturato ed elettronico i Suoi dati personali per trasmetterli ad altro titolare e, talvolta, di chiederci di trasmetterli direttamente a un soggetto terzo (“diritto alla portabilità dei dati”), in situazioni specifiche;
 revocare, in ogni momento e se possibile, il consenso prestato al trattamento dei Suoi dati personali, mediante comunicazione al Titolare, da effettuarsi a mezzo e-mail all’indirizzo privacy@jesolopalace.it
 proporre reclamo ad un’autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento dei dati che La riguardano violi le norme vigenti.

10 DATI DI CONTATTO

Per eventuali chiarimenti o per l’esercizio dei suddetti diritti, l’Interessato potrà rivolgersi, in ogni momento, al Titolare inviando una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo privacy@jesolopalace.it.
JESOLOPALACE S.R.L.