INFORMATIVA CLIENTI SENZA CONSENSO
JESOLOPALACE S.R.L., in conformità al Regolamento UE 2016/679 e al D. Lgs. n. 196/2003, modificato dal D. Lgs. n. 101/2018 in materia di protezione dei dati personali, descrive le modalità del trattamento dei Vostri dati personali eseguito dalla struttura.
1 TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la Società JESOLOPALACE S.R.L. (C.F. e P. IVA 03677650271), con sede legale in [30016] Jesolo (VE), Via Airone n. 1/3, in persona del legale rappresentante pro tempore (di seguito anche solo “Titolare”).
2 CATEGORIE DI DATI PERSONALI
I dati personali che trattiamo sono:
a. dati anagrafici e dati contenuti nei documenti di riconoscimento: nome e cognome, indirizzo di residenza e/o domicilio, nazionalità, dati e riproduzione fotografica o copia fotostatica del codice fiscale e del documento di identità necessari;
b. dati di contatto: indirizzo e-mail e recapito telefonico;
c. dati bancari: se necessari per l’esecuzione del contratto;
d. eventuali dati particolari ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento UE 2016/679, come i dati relativi alla Sua salute unicamente per gestire eventuali Sue richieste speciali e previo Suo espresso consenso;
e. ogni altra informazione necessaria per l’esecuzione del contratto e/o per adempiere a obblighi di legge;
f. eventuali immagini intercettate dal servizio di videosorveglianza;
g. eventuali dati forniti da terze parti (come social network e portali ai quali il Titolare si appoggia per la propria attività).
Nel caso di persona giuridica, oltre ai dati della persona giuridica stessa, saranno trattati anche i dati del legale rappresentante.
3 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
a. svolgimento delle trattative, instaurazione ed esecuzione del contratto, ossia per erogare i servizi richiesti (base giuridica del trattamento: esecuzione del contratto o di misure precontrattuali e, in relazione agli eventuali dati particolari, consenso esplicito);
b. adempimento di specifici obblighi di legge cui è tenuto il Titolare, quali gli obblighi in materia di pubblica sicurezza, obblighi fiscali, contabili e legali (base giuridica: adempimento di obblighi di legge);
c. tutela del patrimonio aziendale e delle esigenze organizzative e produttive del Titolare e tutela della sicurezza del lavoro per quanto concerne le riprese dell’impianto di videosorveglianza (base giuridica del trattamento: perseguimento del legittimo interesse del Titolare);
d. promozione di sevizi analoghi a quelli da Lei già acquistati, salvo che Lei si opponga (base giuridica del trattamento: legittimo interesse del Titolare);
e. invio di offerte commerciali e promozionali e altre attività di marketing mediante invio di messaggi di posta elettronica, posta cartacea, social network, sms, chiamate con operatore sempre che Lei presti il Suo consenso per tale attività di marketing (base giuridica del trattamento: consenso esplicito).
4 MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati saranno trattati mediante strumenti cartacei e/o informatici, anche attraverso l’utilizzo di programmi gestionali, e saranno conservati su supporti cartacei e/o digitali.
5 COMUNICAZIONE DEI DATI E RIFIUTO DI CONFERIMENTO
La comunicazione dei dati personali per le finalità di cui alla presente informativa e il loro trattamento sono necessari per la conclusione e l’esecuzione del contratto e, conseguentemente, la mancata o incompleta comunicazione o l’eventuale diniego di consenso al loro trattamento determina l’impossibilità di erogarLe i servizi oggetto di contratto o di trattativa.
In particolare, è obbligatorio conferire unicamente i dati indispensabili per gestire la Sua richiesta, ossia il Suo nome e cognome e il Suo indirizzo e-mail.
Il conferimento dei dati personali per la finalità promozionali e di marketing e per l’adesione alla newsletter non è obbligatorio e/o necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto.
6 DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati potranno essere comunicati e trattati dal personale interno debitamente autorizzato (soci, amministratori, dipendenti, collaboratori) e da soggetti esterni individuati per lo svolgimento delle attività inerenti al contratto, designati, ove necessario, responsabili del trattamento o che potranno assumere la qualifica di autonomi titolari.
I suddetti soggetti esterni appartengono, a titolo esemplificativo, alle seguenti categorie:
Autorità di pubblica sicurezza, cui l’invio dei dati è previsto dall’articolo 109 Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (“Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”);
Autorità amministrative o giudiziarie per le quali l’obbligo di comunicazione dei dati derivi direttamente da una norma di legge.
commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e altri professionisti o consulenti del Titolare;
istituti bancari e assicurativi;
soggetti che forniscono servizi per la gestione del gestionale aziendale, del sistema informatico, storage di dati e servizi inerenti le reti di telecomunicazioni del Titolare;
forze dell’ordine, Magistratura ed enti pubblici, se necessario per legge.
7 TRASFERIMENTO A PAESI TERZI
I dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, esclusivamente in Paesi nei confronti dei quali vige il regime di “Privacy Shield” o sussistono provvedimenti con i quali viene confermata l’adeguatezza del Paese e unicamente per l’adempimento del contratto o per gli ulteriori trattamenti relativamente ai quali è stato prestato il consenso.
8 TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario per le trattative e l’esecuzione del contratto, nonché per il tempo necessario per l’adempimento degli obblighi legali e fiscali (se previsti dalla relativa normativa) e, in ogni caso, sino alla sussistenza di un obbligo di legge, di un diritto o di interesse legittimo del Titolare alla conservazione.
Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza saranno conservate per un periodo massimo di 24 ore successive alla rilevazione, salve speciali esigenze in relazione a festività o chiusura dell’attività e salvo il caso in cui le stesse debbano essere trasmesse alle forze dell’ordine o alla magistratura per specifiche richieste investigative.
Per quanto riguarda il trattamento dei dati per finalità promozionali e di marketing, i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso dell’interessato e, comunque, nel rispetto della normativa vigente.
9 DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione ai dati forniti, Lei ha diritto di:
sapere se sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali e, in caso affermativo, di ottenere l’accesso agli stessi;
ottenere la rettifica dei dati inesatti senza ingiustificato ritardo e, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
ottenere la cancellazione dei dati personali, senza ingiustificato ritardo, ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento UE 2016/679;
ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali ai sensi dell’articolo 18 del Regolamento UE 2016/679;
opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei Suoi dati personali;
ricevere in un formato strutturato ed elettronico i Suoi dati personali per trasmetterli ad altro titolare e, talvolta, di chiederci di trasmetterli direttamente a un soggetto terzo (“diritto alla portabilità dei dati”), in situazioni specifiche;
revocare, in ogni momento e se possibile, il consenso prestato al trattamento dei Suoi dati personali, mediante comunicazione al Titolare, da effettuarsi a mezzo e-mail all’indirizzo privacy@jesolopalace.it;
proporre reclamo ad un’autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento dei dati che La riguardano violi le norme vigenti.
10 DATI DI CONTATTO
Per eventuali chiarimenti o per l’esercizio dei suddetti diritti, l’Interessato potrà rivolgersi, in ogni momento, al Titolare inviando una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo privacy@jesolopalace.it.
JESOLOPALACE S.R.L.
1 TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la Società JESOLOPALACE S.R.L. (C.F. e P. IVA 03677650271), con sede legale in [30016] Jesolo (VE), Via Airone n. 1/3, in persona del legale rappresentante pro tempore (di seguito anche solo “Titolare”).
2 CATEGORIE DI DATI PERSONALI
I dati personali che trattiamo sono:
a. dati anagrafici e dati contenuti nei documenti di riconoscimento: nome e cognome, indirizzo di residenza e/o domicilio, nazionalità, dati e riproduzione fotografica o copia fotostatica del codice fiscale e del documento di identità necessari;
b. dati di contatto: indirizzo e-mail e recapito telefonico;
c. dati bancari: se necessari per l’esecuzione del contratto;
d. eventuali dati particolari ai sensi dell’articolo 9 del Regolamento UE 2016/679, come i dati relativi alla Sua salute unicamente per gestire eventuali Sue richieste speciali e previo Suo espresso consenso;
e. ogni altra informazione necessaria per l’esecuzione del contratto e/o per adempiere a obblighi di legge;
f. eventuali immagini intercettate dal servizio di videosorveglianza;
g. eventuali dati forniti da terze parti (come social network e portali ai quali il Titolare si appoggia per la propria attività).
Nel caso di persona giuridica, oltre ai dati della persona giuridica stessa, saranno trattati anche i dati del legale rappresentante.
3 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA
I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
a. svolgimento delle trattative, instaurazione ed esecuzione del contratto, ossia per erogare i servizi richiesti (base giuridica del trattamento: esecuzione del contratto o di misure precontrattuali e, in relazione agli eventuali dati particolari, consenso esplicito);
b. adempimento di specifici obblighi di legge cui è tenuto il Titolare, quali gli obblighi in materia di pubblica sicurezza, obblighi fiscali, contabili e legali (base giuridica: adempimento di obblighi di legge);
c. tutela del patrimonio aziendale e delle esigenze organizzative e produttive del Titolare e tutela della sicurezza del lavoro per quanto concerne le riprese dell’impianto di videosorveglianza (base giuridica del trattamento: perseguimento del legittimo interesse del Titolare);
d. promozione di sevizi analoghi a quelli da Lei già acquistati, salvo che Lei si opponga (base giuridica del trattamento: legittimo interesse del Titolare);
e. invio di offerte commerciali e promozionali e altre attività di marketing mediante invio di messaggi di posta elettronica, posta cartacea, social network, sms, chiamate con operatore sempre che Lei presti il Suo consenso per tale attività di marketing (base giuridica del trattamento: consenso esplicito).
4 MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati saranno trattati mediante strumenti cartacei e/o informatici, anche attraverso l’utilizzo di programmi gestionali, e saranno conservati su supporti cartacei e/o digitali.
5 COMUNICAZIONE DEI DATI E RIFIUTO DI CONFERIMENTO
La comunicazione dei dati personali per le finalità di cui alla presente informativa e il loro trattamento sono necessari per la conclusione e l’esecuzione del contratto e, conseguentemente, la mancata o incompleta comunicazione o l’eventuale diniego di consenso al loro trattamento determina l’impossibilità di erogarLe i servizi oggetto di contratto o di trattativa.
In particolare, è obbligatorio conferire unicamente i dati indispensabili per gestire la Sua richiesta, ossia il Suo nome e cognome e il Suo indirizzo e-mail.
Il conferimento dei dati personali per la finalità promozionali e di marketing e per l’adesione alla newsletter non è obbligatorio e/o necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto.
6 DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati potranno essere comunicati e trattati dal personale interno debitamente autorizzato (soci, amministratori, dipendenti, collaboratori) e da soggetti esterni individuati per lo svolgimento delle attività inerenti al contratto, designati, ove necessario, responsabili del trattamento o che potranno assumere la qualifica di autonomi titolari.
I suddetti soggetti esterni appartengono, a titolo esemplificativo, alle seguenti categorie:
Autorità di pubblica sicurezza, cui l’invio dei dati è previsto dall’articolo 109 Regio Decreto 18 giugno 1931, n. 773 (“Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza”);
Autorità amministrative o giudiziarie per le quali l’obbligo di comunicazione dei dati derivi direttamente da una norma di legge.
commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e altri professionisti o consulenti del Titolare;
istituti bancari e assicurativi;
soggetti che forniscono servizi per la gestione del gestionale aziendale, del sistema informatico, storage di dati e servizi inerenti le reti di telecomunicazioni del Titolare;
forze dell’ordine, Magistratura ed enti pubblici, se necessario per legge.
7 TRASFERIMENTO A PAESI TERZI
I dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale, esclusivamente in Paesi nei confronti dei quali vige il regime di “Privacy Shield” o sussistono provvedimenti con i quali viene confermata l’adeguatezza del Paese e unicamente per l’adempimento del contratto o per gli ulteriori trattamenti relativamente ai quali è stato prestato il consenso.
8 TEMPO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario per le trattative e l’esecuzione del contratto, nonché per il tempo necessario per l’adempimento degli obblighi legali e fiscali (se previsti dalla relativa normativa) e, in ogni caso, sino alla sussistenza di un obbligo di legge, di un diritto o di interesse legittimo del Titolare alla conservazione.
Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza saranno conservate per un periodo massimo di 24 ore successive alla rilevazione, salve speciali esigenze in relazione a festività o chiusura dell’attività e salvo il caso in cui le stesse debbano essere trasmesse alle forze dell’ordine o alla magistratura per specifiche richieste investigative.
Per quanto riguarda il trattamento dei dati per finalità promozionali e di marketing, i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso dell’interessato e, comunque, nel rispetto della normativa vigente.
9 DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione ai dati forniti, Lei ha diritto di:
sapere se sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali e, in caso affermativo, di ottenere l’accesso agli stessi;
ottenere la rettifica dei dati inesatti senza ingiustificato ritardo e, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
ottenere la cancellazione dei dati personali, senza ingiustificato ritardo, ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento UE 2016/679;
ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali ai sensi dell’articolo 18 del Regolamento UE 2016/679;
opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei Suoi dati personali;
ricevere in un formato strutturato ed elettronico i Suoi dati personali per trasmetterli ad altro titolare e, talvolta, di chiederci di trasmetterli direttamente a un soggetto terzo (“diritto alla portabilità dei dati”), in situazioni specifiche;
revocare, in ogni momento e se possibile, il consenso prestato al trattamento dei Suoi dati personali, mediante comunicazione al Titolare, da effettuarsi a mezzo e-mail all’indirizzo privacy@jesolopalace.it;
proporre reclamo ad un’autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento dei dati che La riguardano violi le norme vigenti.
10 DATI DI CONTATTO
Per eventuali chiarimenti o per l’esercizio dei suddetti diritti, l’Interessato potrà rivolgersi, in ogni momento, al Titolare inviando una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo privacy@jesolopalace.it.
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